Ricerche simili /Similar searches

Risultati per Indagini geotecniche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Indagini geotecniche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 indagini geognostiche e geotecniche: quali i prezzi ...
Le indagini geotecniche e geognostiche sono due procedure finalizzate all’analisi del terreno, necessarie, tre la altre cose, in prospettiva edilizia. Dal momento che spesso indagini geognostiche e geotecniche vengono confuse, o peggio utilizzate come sinonimi, è bene presentare una definizione chiara di entrambe, prendendo come riferimento la sentenza n. 3283/2012 del Consiglio di Stato.

 le indagini geotecniche | dei - ecommerce
Le indagini geotecniche rappresentano, infatti, lo strumento fondamentale per la redazione di un progetto realistico di un’opera e per la relativa valutazione economica poiché consentono la previsione delle difficoltà che potrebbero insorgere durante la costruzione e delle eventuali modifiche dello stato dei luoghi a seguito di tale realizzazione.

 indagini geotecniche - caratterizzazione geotecnica terre ...
L’indagine geotecnica costituisce infatti l’aspetto più importante per la caratterizzazione geotecnica dei terreni e delle rocce, in quanto permette di definire la struttura e le proprietà fisiche e meccaniche della parte di sottosuolo interessata dai manufatti e incide sulle diverse fasi del progetto e della costruzione, dalla concezione dell’opera fino al controllo del suo comportamento, una volta costruita.



Altri risultati:



 indagini geotecniche e geofisiche | terreno e sottosuolo ...
Nell’ambito della progettazione e costruzione di un’opera civile, le indagini geologiche e geotecniche assumono un ruolo di fondamentale importanza per lo studio del sottosuolo che verrà interessato dalla posa di opere di fondazione ai sensi delle normative vigenti in materia di costruzioni (NTC 2008, DM 14/01/2008).

 indagini geotecniche - university of cagliari
6.2.2 INDAGINI, CARATTERIZZAZIONE E MODELLAZIONE GEOTECNICA Le indagini geotecniche devono essere programmate in funzione de l tipo di opera e/o di intervento e devono riguardare il volume significativo11di cui al §3.2.2, e devono permettere la definizione dei modelli geotecnic i di sottosuolo necessari alla progettazione.

 indagini geologiche e geotecniche. il punto di vista degli ...
Basti pensare che le indagini geotecniche hanno, tra le loro finalità principali, quella di consentire la definizione del, o dei, modello/i geotecnico/i del sottosuolo e dei relativi valori caratteristici dei parametri geotecnici, necessari allo sviluppo razionale della intera progettazione delle costruzioni attraverso i metodi che sono propri dell’ingegneria, e che, in estrema sintesi, consistono nella definizione più appropriata, caso per caso, del modello concettuale, di calcolo e di ...

 indagini geotecniche – georicerche
Oltre alle indagini geotecniche, Georicerche si è specializzata nel settore delle indagini ambientali e del monitoraggio degli inquinanti: il campionamento dei terreni, delle acque di sotterranee e la loro caratterizzazione chimica, infatti, consentono di conoscere le caratteristiche del sottosuolo e di progettare con consapevolezza interventi di bonifica e di riqualificazione dei siti contaminati.




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No