Ricerche simili /Similar searches

Risultati per micropali in roccia

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'micropali in roccia':

Risultati maggiormente rilevanti:



 micropali in roccia - narkive
Fs = 2.5. un buon libro è 'i micropali' di Mammino. Grazie innanzitutto! Faccio riferimento al libro del Prof. Viaggiani (Fondazioni) dove ci sono. gli abachi di Bustamante. Nel mio caso i primi 9,0m di micropalo sono in materiale sabbioso/ghiaioso, poi c'è roccia. Posso considerare i due contributi: S1= portanza laterale in.

 micropali in roccia - google groups
micropali fondati su roccia? Grazie mille . actarus. unread, Oct 26, 2005, 12:53:45 AM 10/26/05 ...

 micropali: drill geosystem per consolidamento di ...
Per piccole fondazioni, con diametro fino a 300 mm. e profondità fino a 30 metri, i micropali sono un prodotto particolarmente adatto a terreni di difficile perforazione (dalle ghiaie alla roccia compatta) e realizzabile anche in condizioni logistiche estremamente difficoltose, con spazi ridotti e posti all'interno di edifici gia esistenti.



Altri risultati:



 fondazioni profonde: i micropali | ingegneri.cc | ingegneri.cc
La prima modalità di connessione con il terreno viene realizzata per micropali eseguiti in roccia o terreni coesivi molto compatti il cui modulo di deformabilità a breve termine sia superiore ai 200 MPa; per micropali eseguiti in terreni di qualunque natura, caratterizzati da un modulo di deformazione a breve termine inferiore a 200 MPa, si utilizzano il secondo ed il terzo tipo di connessione.

 tiranti, fondazioni e micropali | kimia s.p.a.
Tiranti, fondazioni e micropali | Kimia S.p.A. Betonfix PL (ad alta resistenza contro i solfati) è impiegabile per iniezioni di murature di fondazione, per micropali e tirantature in roccia e terreno. Immagine principale:

 fondazioni su roccia – agi - associazione geotecnica
Fondazioni su roccia. Fino ad oggi l’interesse per lo studio della capacità portante e dei cedimenti di fondazioni su roccia è stato. poco rilevante ciò in quanto l’ingegneria delle fondazioni è considerata normalmente un’importante applicazione della. meccanica del terreno e soltanto una applicazione minore della meccanica delle rocce.

 universita’ degli studi di firenze dipartimento di ...
o micropali (d ≤. 25 cm), medio ... Tutti, esclusa la roccia lapidea in banchi. Impiego di scalpello per attraversare sottili stratificazioni lapidee o trovanti. Sconsigliabile per sabbie in falda. Con benna a ganasce e foro rivestito con tubazione metallica, o scoperto ma pieno di fango.




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No