Ricerche simili /Similar searches

Risultati per piezometri di monitoraggio delle acque

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'piezometri di monitoraggio delle acque':

Risultati maggiormente rilevanti:



 pozzi e piezometri - arpa.vda.it
Le acque sotterranee sono accessibili tramite due tipologie di opere - pozzi e piezometri - concettualmente del tutto analoghe: in entrambi i casi si tratta infatti di perforazioni verticali, di profondità tale da interessare la falda acquifera, nelle quali è stata installata una tubazione di rivestimento per sostenere le pareti.

 il monitoraggio delle acque sotterranee in siti contaminati
Il monitoraggio è avvenuto con cadenza da mensile a trimestrale attraverso il campionamento previo spurgo 3-5 volumi delle acque sotterranee, con pompe 12V da piezometri in prima falda ed in seconda falda, durante la fase di MISE precedente alla bonifica 2.1 Monitoraggio delle acque sotterranee contaminate

 controllo dell'acquifero
In conformità all'articolo 24 della Normativa Tecnica del Piano Cave vigente sono previsti campionamenti periodici dai piezometri e dal lago di cava allo scopo di effettuare un monitoraggio dello stato di qualità delle acque sotterranee.



Altri risultati:



 piezometrie e qualità delle acque sotterranee nella ...
Accedi al sito Piezometrie e qualità delle acque sotterranee Il sito delle Piezometrie e qualità delle acque sotterranee nella pianura emiliano-romagnola consente l'accesso ai dati di qualità delle acque sotterranee e dei livelli piezometrici della:

 monitoraggio - acque risorgive
Campagne di monitoraggio con cadenza stagionale anche delle acque in entrata dal fiume Zero, inoltre sono stati esclusi dal monitoraggio i seguenti parametri: Fosforo totale, Manganese disciolto e Ferro disciolto. Suoli. Analisi pedologica iniziale tessitura, permeabilità, chimica dei suoli ecc.

 datalogger monitoraggio acque. - gruppo egeo +lab
I Datalogger sono strumenti che consentono di misurare e monitorare il livello, la temperatura e la conducibilità delle acque. Le applicazioni sono molteplici, monitoraggio delle acque superficiali o sotterranee in piezometri, pozzi, bacini idrici, dighe, laghi, fiumi, sistemi di trattamento delle acque, impianti fognari, serbatori, altro.

 monitoraggio qualitativo - arpa.vda.it
Scopo del monitoraggio qualitativo è caratterizzare le acque dal punto di vista idrochimico, verificando l’eventuale presenza di inquinanti in concentrazioni superiori a quelle previste dalla normativa. A tale scopo vengono effettuati periodici prelievi, a cadenza semestrale o trimestrale, dai punti della rete di monitoraggio.




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No