Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prelievo di terreno campione

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prelievo di terreno campione':

Risultati maggiormente rilevanti:



 l'analisi del terreno e il prelievo dei campioni
terreno. Se il terreno non gela è possibile effettuare i prelievi anche nel periodo invernale. Prevedere in anticipo il prelievo dei campioni in maniera da effettuare la concimazione all'epoca corretta. Dove procurarsi il materiale per l'analisi del terreno:

 procedura standard di prelievo campione - ecogruppo italia
Tagliare la pianta a non meno di 10 cm dal terreno ed evitare la contaminazione da parte del terreno, quindi separare il materiale da campionare (spighe, foglie, culmi, baccelli, ecc.). Se il prelievo è effettuato durante la raccolta, prelevare dalla macchina più frazioni in momenti diversi. 4.3.1.2. Colture frutticole

 prelievo dei campioni per l'analisi del terreno
Per il prelievo dei campioni elementari (subcampioni) i tecnici e gli addetti dei laboratori utilizzano un’apposita trivella metallica. Se non riuscite a procurarvela potete utilizzare una vanga, il cui impiego richiede però una maggiore attenzione.



Altri risultati:



 prelievo di campioni da scavi e perforazioni di sondaggio
Il prelievo di campioni indisturbati è un’operazione molto delicata che deve essere eseguita da personale qualificato con tecniche e strumenti adatti alle caratteristiche del terreno. Non è di regola possibile, con mezzi ed apparecchiature semplici, prelevare campioni di terre incoerenti.

 come analizzare dei campioni di terreno | viva la scuola
Prima di buttare fertilizzante in quantità casuali e senza un criterio, rischiando di rendere sterile il terreno, è bene precedere ad una stima delle sue caratteristiche. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire ad analizzare correttamente dei campioni di terreno.

 vademecum per il prelievo di campioni - veneto
Prelievo di campioni di terreno. (NB Non vengono effettuate dall'U.per per i Servizi Fitosanitari analisi chimico fisiche del trerreno ma solo analisi per accertare la presenza nel suolo di organismi nocivi per i vegetali.) Il campione deve per quanto possibile:




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No