Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove dilatometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove dilatometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 prove dilatometriche - terra s.r.l.
Prove dilatometriche Cosa La prova dilatometrica misura della deformabilità del materiale attraverso una sonda dilatometrica, inserita in un foro di sondaggio, costituita da una cilindro in acciaio che è avvolto da una membrana rinforzata espandibile.

 le prove penetrometriche - geognostica, geotecnica ...
Prove dilatometriche. Lo strumento che permette di effettuare le prove penetrometriche è il penetrometro. Esso è costituito da una cella di carico che permette di spingere punta e aste nel terreno con una forza che varia a seconda della tipologia del penetrometro (generalmente la spinta è di 20 tonnellate).

 prove penetrometriche: dinamiche, statiche, dilatometriche ...
Il graduale affermarsi nel decennio successivo prima delle prove penetrometriche statiche meccaniche CPTM o con punta elettrica e piezocono CPTU o sismica SCPTU, delle prove dilatometriche DMT o dilatometriche sismiche SDMT, tutte capaci di fornire a costi relativamente contenuti una grande quantità di dati di cui era garantita la ripetibilità, ha in pratica ribaltato il concetto precedente ...



Altri risultati:



 prove in sito mediante dilatometro sismico (sdmt)
Prove SDMT sono state eseguite nel 2004 nel sito di ricerca del Fucino (L'Aquila), in argille NC cementate, estesamente indagato alla fine degli anni '80. Il profilo di . S. da SDMT (Fig. 5) è risultato in ottimo accordo con i profili . V. di V. S. ottenuti in precedenza da SCPT, Cross-Hole e SASW (AGI, 1991).

 caratteristiche di deformabilità dei terreni da prove ...
risultati di prove dilatometriche, Cr oss-Hole e prove di colonna risonante e taglio torsionale eseguite, queste ultime, in laboratorio su provini indisturbati dell'argilla di Au gusta.

 prove penetrometriche dinamiche e statiche | arezzo | tecna
Prove penetrometriche e dilatometriche sismiche La nostra società dispone di due penetrometri statico-dinamici cingolati Pagani TG 63-200 KN, che è una macchina operatrice molto flessibile, dotata di tre stabilizzatori, tale da permetterne uso in qualsiasi condizione anche su pendii molto inclinati.

 geoanalisi s.r.l. - geotechnical testing – servizi ...
Questa metodologia consiste nell'effettuare in foro di sondaggio una serie fitta di prove dilatometriche o pressiometriche , unitamente ad altre rilevazioni in continuo, in funzione delle problematiche progettuali (opere di sostegno, scavi in galleria, sbarramenti e dighe, fondazioni, pavimentazioni, strutture murarie antiche etc.) nonché della situazione logistica (terra, sotterraneo, mare ...




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No