Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove in foro di sondaggio

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove in foro di sondaggio':

Risultati maggiormente rilevanti:



 prove spt in terreni complessi – ennio chiesurin geo ...
Giacché viene effettuata in foro di sondaggio è possibile conoscere direttamente il tipo di materiale indagato ed è possibile superare eventuali ostacoli, come i trovanti, tramite la prosecuzione della perforazione. Può essere eseguita in qualsiasi tipo di terreno fino alle rocce tenere.

 prova penetrometrica standard - wikipedia
La prova viene eseguita al fondo di un foro di sondaggio (possibilmente alterando il meno possibile il terreno), scavato in precedenza alla profondità desiderata. La prova va a rifiuto se il numero di colpi del primo avanzamento (N 1 ) è maggiore di 50 prima dei 15 cm o se N 2 +N 3 è maggiore di 100 colpi prima dei 30 cm di avanzamento.

 log in foro di sondaggio - waterstones srl
la prova può essere eseguita solamente in fori di sondaggio non rivestiti riempiti con fluido elettricamente conducibile. La misura viene eseguita attraverso l’utilizzo di un mulinello con asse verticale che viene fatto muovere all’interno del foro di sondaggio. Per ridotte velocità di circolazione nel foro viene



Altri risultati:



 prove di permeabilità in foro nei terreni (prova lefranc)
Scopo della prova. La prova di permeabilità in foro nei terreni (prova Lefranc) permette di determinare la permeabilità di terreni al fondo di fori di sondaggio al di sopra o al di sotto del livello della falda eventualmente presente. La prova è destinata a misurare la conducibilità idrica del terreno; a seconda della geometria realizzata in ...

 prova sismica in foro di sondaggio down hole – cross hole
Le prove sismiche in foro di tipo Down-Hole o Cross-Hole si effettuano in fori di sondaggio mediante l'uso di geofoni da pozzo di tipo tridimensionale (3D). Il metodo Down-Hole rappresenta una delle più accurate misure sismiche per la definizione delle proprietà fisico-meccaniche dinamiche dei terreni.

 prove pressiometriche - terra s.r.l.
Prove pressiometriche - Terra S.r.l. La prova pressiometrica consiste nel misurare le deformazioni radiali provocate da una sonda cilindrica dilatabile inserita in foro di sondaggio e soggetta ad incrementi di pressione interna. La società Terra è in grado di eseguire la prova pressiomentrica Menard.

 prove dilatometriche - terra s.r.l.
Cosa. La prova dilatometrica misura della deformabilità del materiale attraverso una sonda dilatometrica, inserita in un foro di sondaggio, costituita da una cilindro in acciaio che è avvolto da una membrana rinforzata espandibile. Come. L’esecuzione della prova avviene applicando, per ciascuna profondità da esaminare, una pressione radiale ...




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No