Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove penetrometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove penetrometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 prove penetrometriche | geotecnica in sito, geofisica ...
Prove Penetrometriche srl ha deciso di aderire agli standard della Norma UNI EN ISO 9001:2008, in quanto ritiene di fondamentale importanza garantire qualità ed affidabilità del proprio servizio. Il Sistema qualità aziendale è certificato sin dal 2002 dall’Ente Certificatore Accreditato DNV, sede di Bologna.

 le prove penetrometriche - geognostica, geotecnica ...
Le prove penetrometriche statiche sono così chiamate perché prevedono l’infissione di una punta nel terreno attraverso una spinta costante impressa da un pistone a velocità controllata. Nella prova CPT, la punta è di tipo meccanico (punta Begemann), mentre nella CPTU la punta è elettrica (piezocono).

 prove penetrometriche: spiegazioni e impieghi - studio ...
Le prove penetrometriche dinamiche consistono nel collegare la punta ad un asta di acciaio prolungabile con l’aggiunta di successive aste, di peso e dimensioni standard, infissa verticalmente nel terreno a percussione, facendo cadere da un’altezza costante un maglio di un determinato peso. Il nostro studio si avvale di un Deep Drill DL30 ...



Altri risultati:



 che cosa sono le prove penetrometriche | intrageo
Prove penetrometriche dinamiche; Prove penetrometriche statiche. Le prove penetrometriche dinamiche. Con la penetrometrica dinamica si infigge nel terreno una punta conica e si contano, annotano, i colpi che servono per infiggere la punta ogni 15 cm. Questo tipo di prova è molto diffusa perché facile da fare, si fa velocemente ed è economica.

 prova penetrometrica standard - wikipedia
La prova penetrometrica standard o prova penetrometrica dinamica (SPT dall'inglese Standard Penetration Test) è un tipo di indagine geotecnica per ricavare e studiare le caratteristiche di un terreno.Questa prova consiste nel far penetrare nel terreno un campionatore standardizzato (campionatore a pareti grosse Raymond) sotto i colpi di un maglio con peso di 63,5 kg e da un'altezza di 76 cm.

 interpretazione di prove penetrometriche
interpretazione di prove penetrometriche statiche con punta meccanica (cpt) punta elettrica (cpte) punta con piezocono (cptu)

 6.c indagini in sito: prove penetrometiche dinamiche
PROVE PENETROMETRICHE STATICHE (CPTU) Esistono versioni più avanzate del CPT che, oltre a q c e f s, permettono la misura di altre quantità. Una versione particolarmente interessante per il riconoscimento dei terreni attraversati (ossia, per utilizzare i dati della prova a fini stratigrafici) è quella dotata di punta piezometrica.




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No