Ricerche simili /Similar searches

Risultati per prove penetrometriche

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'prove penetrometriche':

Risultati maggiormente rilevanti:



 le prove penetrometriche - geognostica, geotecnica ...
Le prove penetrometriche statiche sono così chiamate perché prevedono l’infissione di una punta nel terreno attraverso una spinta costante impressa da un pistone a velocità controllata. Nella prova CPT, la punta è di tipo meccanico (punta Begemann), mentre nella CPTU la punta è elettrica (piezocono).

 prove penetrometriche: spiegazioni e impieghi - studio ...
Le prove penetrometriche dinamiche consistono nel collegare la punta ad un asta di acciaio prolungabile con l’aggiunta di successive aste, di peso e dimensioni standard, infissa verticalmente nel terreno a percussione, facendo cadere da un’altezza costante un maglio di un determinato peso.

 che cosa sono le prove penetrometriche | intrageo
Prove penetrometriche dinamiche; Prove penetrometriche statiche. Le prove penetrometriche dinamiche. Con la penetrometrica dinamica si infigge nel terreno una punta conica e si contano, annotano, i colpi che servono per infiggere la punta ogni 15 cm. Questo tipo di prova è molto diffusa perché facile da fare, si fa velocemente ed è economica.



Altri risultati:



 prove penetrometriche s.r.l.
Prove Penetrometriche s.r.l. La ditta Prove Penetrometriche srl nasce nel 1978 dall’esperienza di geologi liberi professionisti maturati nelle prime imprese attive nel campo geognostico dai primi anni ‘70. Fondamentale, per lo sviluppo della Società, è stata, ...

 prove penetrometriche statiche e dinamiche: come ...
Prove penetrometriche dinamiche continue (DPL, DPM, DPH, DPSH) La prova penetrometrica dinamica continua DP consiste nella misura della resistenza alla penetrazione di una punta conica metallica collegata ad un asta di acciaio prolungabile con l’aggiunta di successive aste, di dimensioni standard.. L’asta viene infissa nel terreno facendo cadere un maglio di dato peso da un’altezza costante.

 prove penetrometriche – geo consult
La prove penetrometriche statiche permettono di acquisire il valore di resistenza della punta all’infissione e dell’attrito laterale variabili con il variare delle caratteristiche litostratigrafiche e geotecniche dei terreni. La conoscenza di questi parametri viene poi correlata attraverso l’ausilio di correlazioni empiriche (De Beer e ...

 interpretazione di prove penetrometriche
interpretazione di prove penetrometriche statiche con punta meccanica (cpt) punta elettrica (cpte) punta con piezocono (cptu)




Last Search Plugin 2.03

EuroGeo S.r.l. - P.Iva/Cod.Fisc.: 02676190966
Via Sentirone 10 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel.: +39 02.91084691 - Fax: +39 02.99108919 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         

NOTA! Questo sito utilizza cookies.L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies.
Maggiori informazioni Accetto, migliora la mia esperienza! No